Projects and Partnerships 2018-01-29T10:48:33+00:00

Projects and Partnerships

Campo Base si fonda sul principio di partnership con altre associazioni ed enti: insieme collaboreremo per creare progetti che possano rispondere alle esigenze dei nostri ospiti.

Campo Base bases it’s work on a partnership model: we collaborate with other organizations to create programs that can best meet the need of our guests

Campo Base ed i suoi partner si impegnano per creare delle esperienze fatte su misura per i nostri ospiti, venendo incontro alle loro particolari esigenze.

Lavoriamo in collaborazione con altre associazioni, fondazioni e cooperative private, istituzioni pubbliche, e strutture sanitarie per creare dei programmi divertenti, creativi, accessibili ed interessanti per tutti gli ospiti.

Ritiri

Di durata variabile, progetti residenziali pensati per adulti o famiglie intere

Campi Estivi

Di durata tra 5 e 12 giorni, questi progetti sono pensati per ospitare bambini, adolescenti e giovani nel gruppo dei pari

2017

Ritiri

AISICC Associazione Sindrome di Ondine & Hospice Pediatrico di Padova

2015, 2016, 2017

Dal 2015 Campo Base ospita presso Castel Campo un gruppo di famiglie che hanno un figlio affetto dalla rara Sindrome da Ipovetilazione Centrale Congenita, detta anche Sindrome di Ondine. Le famiglie vengono accompagnate dallo staff medico e psicologico dell’hospice pediatrico di Padova

Since 2015, we have been hosting a summer camp for families with one child affected by the rare Congenital Central Hypoventilation Sindrome, a mainly respiratory disorder. This camp is executed with the support of AISICC, the national association referring to this sindrome, and with the support of the medical and psychological staff at Padova Pediatric Hospice.

LEARN MORE – SCOPRI DI PIU’

FIRST DESCENTS – FDX ITALY

2017

First Descents è una Non-Profit americana che offre programmi sportivi dedicati esclusivamente a giovani adulti che hanno superato oppure vivono con il cancro. Nel 2017, nasce la partnership tra Campo Base e First Descents per offrire ad un piccolo gruppo di adulti una settimana di avventura nelle Dolomiti: trekking, vela, arrampicata e tanto altro.

Il progetto è stato un grande successo, ed i nostri entusiasti partecipanti rimarranno per sempre parte della nostra famiglia.

First Descents is an American organization working with young adults who have survived or are living with cancer. We launched our partnership in 2017, and our first project together was FDX Italy: a small group of participants spent nine days with us on an adventurous multisport program in the Dolomites.

The project was a great success and our fantabulous participants will forever be a part of our extended family.

LEARN MORE – SCOPRI DI PIU’   >

Campi Estivi

CREA
Crescere Educare Agire & Associazione Le Ali​

2015, 2017

Nel 2017, CREA, l’Associazione Le Ali e Campo Base hanno insieme dato vita all’annuale Camp dell’Albero, tenutosi a Castel Campo, che ha visto un programma ricco di giochi e momenti di condivisione.

Nel 2015, Castel Campo ha ospitato il camp Differences are always good, progetti di scambio culturale con adolescenti italiani e turchi su temi dell’interculturalità attraverso l’utilizzo di linguaggi artistici come la musica e il teatro, in collaborazione con l’associazione italiana CREA Crescere Educare Agire e la scuola Bozuyuk Public Education Center.

LEARN MORE – SCOPRI DI PIU’   >

STAR Children’s Relief – Camp Ray of Hope

2015, 2016, 2017

Settimana con adolescenti affetti da patologie oncoematologiche in collaborazione con l’associazione rumeno-americana STAR Children’s Relief

STAR Children’s Relief works with kids and teens affected by blood disorders, oncological illnesses and other serious illnesses. They plan and execute empowering summer camps in Romania for kids coming from all around the country and from all different backgrounds. Camp is completely free of charge for participants.

Since 2015, Campo Base and STAR have collaborated on getting a group of 25+ campers accompanied by volunteers and medical staff over to Italy for an unforgettable adventure.

LEARN MORE – SCOPRI DI PIU’